Torna al blog

Nuovo iPad di Apple con processore M2

 08-05-2024  

Apple presenta iPad Air riprogettato in 11" e nel nuovissimo formato da 13", entrambi superpotenziati dal chip M2

iPad Air: ora in due misure

iPad Air 11" riprogettato ha un design superportatile perfetto per lavorare ovunque. Chi vuole un display più grande può scegliere il nuovo iPad Air 13", che offre il 30% di spazio in più da sfruttare per annotare idee in app come Freeform o per vedere aperte più app contemporaneamente con Split View su iPadOS. Entrambi i modelli hanno evoluti display Liquid Retina con rivestimento antiriflesso, tecnologia True Tone, luminosità elevata e ampia gamma cromatica P3, per colori incredibilmente ricchi e vivaci e testi sempre nitidissimi, in qualsiasi condizione di illuminazione.

Fotocamera frontale orizzontale

Nell’iPad Air riprogettato, la fotocamera frontale da 12MP con ultra-grandangolo si trova sul lato lungo del dispositivo. La funzione “Inquadratura automatica” sfrutta il machine learning (ML) per tenere automaticamente il soggetto al centro del campo visivo. La nuova posizione è perfetta, considerando che questo è l’orientamento in cui solitamente si tiene iPad durante le videochiamate FaceTime o quando si partecipa a una videoconferenza e si deve usare iPad Air insieme a una tastiera. La fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo permette di ottenere foto ad alta risoluzione e video 4K dettagliati, e supporta anche i filmati in slow-motion a 240 fps. I due microfoni sono progettati per funzionare in perfetta sintonia con le fotocamere, catturando l’audio da quella in uso per minimizzare i rumori di fondo. Il nuovo iPad Air ha anche altoparlanti stereo in orizzontale con audio spaziale. iPad Air 13" ha una qualità del suono ancora migliore, con il doppio dei bassi, per godersi al meglio musica e video.

Prestazioni al top con il chip M2

Grazie al chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core ancora più scattanti, le prestazioni di iPad Air toccano livelli stellari. M2 è un chip potente che ha fatto molti passi avanti rispetto a M1 in termini di prestazioni e questa differenza non passerà inosservata, soprattutto per chi arriva da modelli di iPad Air di generazione precedente. Grazie alla banda di memoria più veloce, il nuovo iPad Air mette le ali a tanti task creativi e non solo: è quasi il 50% più veloce rispetto al modello precedente con M1.1 Inoltre, rispetto ad iPad Air con A14 Bionic, il nuovo iPad Air garantisce prestazioni tre volte superiori. L’utente noterà la velocità del chip M2 in tutto quello che fa, che si tratti di creare contenuti coinvolgenti in Affinity Designer o di tuffarsi in videogiochi dalla grafica complessa come Zenless Zone Zero.
 
Fonte: Sito di Apple

 

 

Prec. Succ.